Grosseto, 21 Settembre 2025
“Radicato nell’Eucaristia, come il tralcio alla vite, il cristiano può affrontare senza paura la vita. Senza attingere a questa sorgente, egli non potrà andare lontano, perché il pericolo sarà quello di diventare preda di quel mondo stesso che egli credeva e voleva aiutare a crescere.” (Cosetta Magherini)

Iniguez Padilla Don Francisco ci ha accompagnati nella riflessione sul tema dell’Eucarestia offerta da questo seminario della fede, tenuto dalla Fondatrice nel 2007. Ci ha messo nelle condizioni di interrogare noi stessi sulla nostra fede e ci ha aiutati a cercare e trovare risposte, usando la saggezza del pastore, l’autorevolezza del catechista e la confidenza dell’amico. È stata una catechesi calata nella vita, con la giusta dose, anche, di ironia. Ringraziamo il Signore che attraverso le nostre vie tortuose lo ha condotto a noi.
