
Durante l’udienza del 24 settembre scorso il Santo Padre ha invitato i fedeli alla recita quotidiana del Santo Rosario per la Pace. Proprio nel mese di ottobre, dedicato al S. Rosario, si è celebrato il Giubileo della Spiritualità Mariana, e abbiamo visto salire agli onori degli altari S. Bartolo Longo, il promotore e fondatore del Santuario della Madonna del Rosario di Pompei.
Abbiamo aderito quindi a questa richiesta del S. Padre aggiungendo un ulteriore momento di preghiera comunitaria ai consueti appuntamenti settimanali, durante tutto il mese di ottobre. Ogni venerdì sera, a turno, le zone hanno condotto la recita del S. Rosario su Meet, in comunione con la Chiesa.
Non stanchiamoci di pregare per la pace, cosa la preghiera possa operare nei cuori non ci è dovuto saperlo, ci spetta solo di rispondere all’invito dell’ Apostolo Paolo:
“State sempre lieti, pregate incessantemente, in ogni cosa rendete grazie; questa è infatti la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi.”
