IL PELLEGRINAGGIO: CAMMINO VERSO DIO
È nostra consuetudine, nel corso dell’anno, organizzare dei pellegrinaggi sia locali, che riguardano piccoli spostamenti all’interno delle nostre città di appartenenza, sia nazionali che coinvolgono tutti i membri dell’Associazione.
Per noi non è solo un impegno scritto nel nostro Statuto associativo, ma un vero e proprio bisogno spirituale per dar vita a un’esperienza di maturazione umana e cristiana.
Nelle pagine a seguire troverete i nostri racconti, ciò che per noi è L’ESSERE PELLEGRINO: il distacco dalla quotidianità, la fatica inevitabile di iniziare a camminare, la compagnia immancabile, il silenzio, la meraviglia di ritrovarsi, la preghiera e l’amicizia ravvivata con Gesù.
