24 – 27 Aprile

Ciò che ha reso davvero speciale questo pellegrinaggio è stato il constatare che il
percorso educativo nella fede che l’Omnibus ci ha permesso di fare, grazie ai seminari
svolti dalla Fondatrice e ai principi evangelici che fondano e ispirano l’Associazione
stessa, è ancora e sempre capace di suscitare testimonianze come quelle ricevute.

Fonte: Ass. Omnibus

Si può forse solo aggiungere ciò che Don Dino Pallucchi, nello svolgimento del
tema offerto dal 136° Seminario della Fede della Fondatrice Cosetta Magherini dal titolo “Volgeranno lo sguardo a Colui che hanno trafitto”, ha detto:
“…la catechesi più che un “seminario della fede” è un vero e proprio incontro di
evangelizzazione”.
Ringraziamo anche Don Michael Lusato per aver sottolineato un concetto
importante per non cadere nell’abitudine:
“…la S. Messa è preghiera, non tradizione. La Messa non è solo un ricordare, in
essa si fa reale la passione e la morte di Gesù. Per sola tradizione non otterremo le grazie che chiediamo”.

L’intenzione lasciata dai pellegrini per tutta l’Associazione:

Cara Madonnina, ti chiediamo il sigillo del Tuo manto e l’intercessione del SS.mo Cuore di Gesù affinché l’Ass.ne Omnibus continui la sua opera.

            IL TUTTO

            IN TUTTI

            NEL TUTTO

Il saluto di Don Dino Pallucchi

“..Perché celebrare la Pasqua non può significare essere degli spettatori di questo evento, sentirne il racconto per l’ennesima volta ma viverlo insieme a Cristo. E qui parlo di Eucaristia. Infatti la messa come sacrificio deve essere considerata il più grande Sacramento della nostra fede, di tutta la fede cristiana.”

“..Con molta gioia ho pensato a voi per il grande desiderio di amare Gesù e di  conoscerlo con tutto il cuore a la Sua Mamma che è la nostra Mamma Celeste. Un abbraccio a tutti oltre a un grande grazie per il dono di essere in comunione di preghiera.

A presto, Vostro Fratello nel Signore, Don Dino

Testimonianza di Loris

“Ci chiedono sempre cos’è l’Omnibus e la mia riflessione è: se il cenacolo è la “sala operatoria” e la conseguente “degenza” di Dio, l’Omnibus è la cura di integratori di Dio; da qui i pellegrinaggi, le catechesi, il ritrovarsi, …il ricaricarsi per la vita nella società.”

Testimonianza di Don Michael Lusato

“Ringrazio Dio per essere uno dei pellegrini a Medjugorje. Come vi dico sempre, nessuna cosa capita per caso. Sono certo che questa era la volontà di Dio perché io sia uno dei pellegrini. Dio mi ha pensato tramite la nostra Madre Celeste.

Inoltre, ringrazio l’associazione OMNIBUS per avermi pensato, ma soprattutto per aver realizzato la volontà di Dio cioè che io faccia parte del pellegrinaggio. Grazie per la vostra amicizia, vicinanza e amore. Grazie per tutti per quelli che ci siamo conosciuti questa volta, e grazie a tutti quanti.

La mia esperienza a Medjugorje è stata toccante. Durante la predica del prete nella Messa di venerdì, tra le cose che ha detto che la Madonna ha raccomandato, una di queste mi riguardava. Forse a volte voi pensate che la predica è solo per voi, no non è così è per tutti noi, perché anche i sacerdoti sono fedeli e tramite la Parola di Dio anche essi cercano la santità. Quella cosa che mi ha toccato, mi disturba ogni tanto quanto la penso, e a volte non riesco a dormire. Però quando ho sentito quella predica, ho detto nel mio cuore, Maria Madre mia, pensaci tu ora. Si vede che avevo bisogno di andare a Medjugorje per sentire la voce di Dio tramite Maria Santissima perché lei sa quanto mi disturba tale cosa.

Alla fine mentre eravamo sul monte delle apparizioni, stando lì pregando, meditando e guardando la Madonna senza pensare che qualcuno mi ha fatto la foto, ecco mi arriva la foto da parte di Sara che mi ha fatto mentre stavo in preghiera parlando con la nostra Madre Celeste. Che meraviglia.

Grazie Gesù del tuo immenso amore per noi, grazie Maria Santissima per il tuo amore materno che ci vuole sempre.

Grazie ancora per la vostra partecipazione a questo pellegrinaggio. Dio volendo ci vediamo a Cascia. Vi saluto.

Il ringtraziamento di Suor Blanka

“Dio vi benedica tutti, per i ragazzi e le ragazze, sono stati meravigliosi, perché ci hanno mostrato di camminare senza scoraggiarsi fino ad arrivare alla Madonna dove la strada era così difficile …e le pietre con la pioggia …ma abbiamo fatto tutto per arrivarci senza scoraggiarsi …”

Fonte: Ass. Omnibus