La regola di vita del gruppo di preghiera OMNIBUS del SS. Cuore di Gesù, Associazione ecclesiale di laici per l’evangelizzazione e la missionarietà nella vita quotidiana, riceve la sua definizione dal mandato evangelico della conversione, del perdono e della carità.
Pertanto riconosce il suo carisma in questo decalogo che è “Regola di vita”:

  1. Perdonate e amate.
  2. Ritrovatevi e pregate per tutti.
  3. Aiutatevi di cuore.
  4. Non siate tristi.
  5. Siate testimoni del vostro passato e senza timore confessate i vostri errori: Gesù Cristo vi giustificherà davanti al Padre Suo. Qui sta la conversione per poter dire: “Io sono di Cristo”.
  6. Formate una solida base di amore per tutti: questa sia la vostra unita di misura sul piano morale, sociale e materiale. Fatto questo, la vostra intelligenza maturerà con la parte spirituale e con essa maturerà la fede.
  7. Aumentate la volontà di fondo nel fare il bene; in questo modo il bene che fate si estenderà a voi stessi proclamando la vostra stessa indipendenza con risultati veramente unici e uniformati ai comandamenti del Signore.
  8. L’ordine che voi stessi darete alla vostra vita, la rettitudine nella quale vivrete, la vostra libertà di cristiani, la mancanza di pregiudizi sul prossimo, daranno gli effetti desiderati quando diffondete e promulgate la fede agli altri.
  9. Rispettate e accettate coloro che non rispettano, perché questi ultimi sono ancora nel buio.
  10. Date e portate luce. La preghiera sia la virtù che vi farà vedere cose grandi assicurate dal Padre vostro che è nei Cieli, ora e sempre.